sigyn_halja: (merida freedom)
[personal profile] sigyn_halja
Prima fanfiction su LJ! Prima o poi dovevo cominciare, no? ;)

Titolo: Courage smiles with lovely lips
Fandom: Game of Thrones
Personaggi: Brienne di Tarth, Catelyn Stark, nominati Renly Baratheon e Stannis Baratheon
Pairing: Vago onesided!Brienne/Catelyn, past onesided!Brienne/Renly
Genere: Introspettivo, malinconico
Warning: femslash, flashfic, movieverse, OOC (?)
Note: Ambientata durante la seconda stagione del telefilm, scritta prima di aver visto la terza stagione e di aver letto il terzo libro. Brienne potrebbe risultare OOC


Courage smiles with lovely lips





Forse Lady Catelyn Stark non sa niente di re e battaglie, di come dovrebbe essere condotta una guerra e di come e da chi dovrebbero essere governati i Sette Regni. Forse unirsi alla sua causa e combattere per suo figlio è come tradire Re Renly – il carismatico, affascinante, magnanimo Re Renly che avrebbe potuto essere il monarca migliore di tutti i tempi sul Trono di Spade.
Forse non sei il cavaliere fedele che pensavi di essere, e forse è per questo che hai permesso che il suo splendido regno finisse prima ancora di cominciare.

Ci sono solo due certezze nel tuo cuore, le loro radici che affondano salde e forti nel profondo della tua anima.

La prima, è che quando sarà tempo di farlo troverai Stannis Baratheon – l’usurpatore, l’assassino, il fratricida – e gli trapasserai il petto con la spada. Lo farai di notte, tra le ombre che hanno condannato il tuo signore, e lo guarderai in volto come lui non ha osato fare con il suo stesso fratello: vedrai nei suoi occhi l’ultimo sguardo di Re Renly, la stessa espressione incredula più che spaventata, e forse farà un po’ meno freddo, ti sentirai un po’ meno vuota.

Quando sarà tempo ha un suono sgradevole nella tua mente – un suono così simile a troppo tardi.

Quando sarà tempo?

La seconda è qualcosa di più sottile, qualcosa che non comprendi completamente ma ti fa quasi sentire serena, se non felice – dubiti che lo sarai mai più.

La tua certezza – quella che ti fa quasi dimenticare il senso di colpa, che ti induce a pensare di star facendo la cosa giusta – è che starai con Lady Catelyn, e Lady Catelyn starà con te. Fino a quando sarà tempo di andare a cercare Stannis, almeno: lei ti ha promesso che ti lascerà andare, e tu le credi.

Forse è perché non hai nessun altro, non più. Forse è per i suoi occhi.

Gli occhi di Lady Catelyn sono azzurri e onesti, schietti come la gente del Nord e gentili come le lady del Sud, tristi e determinati, scintillanti di una luce segreta e potente. E i suoi capelli sono rossi come il fuoco più caldo.

Il suo viso è pallido e attraente, segnato dagli anni e dalla stanchezza ma bello, espressivo, animato da quello strano tipo di coraggio che non ci riesci esattamente a definire eppure ti dà la forza di andare avanti e di aspettare – quel tipo di irremovibile coraggio da donna che forse aveva anche tua madre. A volte vorresti che fosse ancora viva, e che ti accettasse come questa donna che ti chiede di rimanere con lei perché è preoccupata per te e ti permette di metterti al suo servizio e prende la tua mano tra le sue con tanta dolcezza.

Ma il sorriso di Catelyn è qualcosa che non troverai mai sul viso di nessun altro, e a te va bene così.
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

sigyn_halja: (Default)
sigyn_halja

January 2022

S M T W T F S
      1
2345 678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 11th, 2025 11:58 am
Powered by Dreamwidth Studios