sigyn_halja: (merida freedom)
sigyn_halja ([personal profile] sigyn_halja) wrote2014-04-27 10:39 pm

[Harry Potter] Deal with the Devil, Draco/Harry

Titolo: Deal with the Devil
Fandom: Harry Potter
Pairing: vago Draco/Harry
Personaggi: Harry, Draco
Genere: Introspettivo, fluff (?)
Warning: pre-slash, what if, flashfic
Introduzione: In cui fare un patto con il diavolo forse non è poi un male.
NdA: Scritta per il prompt di dio_niso:
Draco/Harry: AU, Harry viene smistato in Serpeverde.


Deal with the Devil


- Sei nella Casa dei cattivi, ora, Potter. Pensi che quello Weasley vorrà ancora essere tuo amico?
Harry alza gli occhi – che bruciano, bruciano come speranze deluse e sogni infranti – e inghiotte il nodo che gli stringe la gola. Si costringe a non guardare indietro – non verso il tavolo dei Gryffindor, no – e fissa il ragazzo davanti a lui. Gli occhi chiari di Malfoy scintillano di divertimento, le sue labbra sottili si incurvano in un sorriso compiaciuto – eppure, c’è anche qualcos'altro nella sua espressione.
- Avrai bisogno di veri amici, per sopravvivere qui – continua Malfoy, ignorando il suo silenzio. La sua voce di si tinge per un attimo di eccitazione, le parole escono dalle sue labbra appena un po’ troppo veloci. Ma potrebbe essere solo la sua immaginazione. Ancora una volta, l’altro ragazzo gli porge una mano bianca e delicata, dalle dita snelle e lunghe.
Quando Harry la afferra e la stringe nella sua in un gesto riluttante – sa così poco di questo mondo ed è nella Casa sbagliata e un nemico è l’ultima cosa che gli serve – Malfoy sorride. Non è un ghigno, non c’è derisione o malignità – solo labbra pallide che scoprono una fila di denti bianchi e un bagliore in un paio di occhi grigi, forse un lampo di sorpresa.
Abbagliato da quel sorriso, Harry pensa che forse, dopotutto, Slytherin non è così male.

[identity profile] dio-niso.livejournal.com 2014-05-01 12:21 am (UTC)(link)
Mentre leggevo mi immaginavo Harry e Draco del primo anno e quei cosini piccolini che erano ç_ç così carucci!
Mi piace l'idea di un Harry che per non avere nemici sin da subito decide di prendere la mano che Malfoy gli porge nonostante la prima volta l'avesse rifiutata.
Una cosa molto serpeverde, in effetti! XD
E la reazione di Draco è così fluff e dolce che vorrei abbracciarlo <3

Grazie per avermela scritta *^*

[identity profile] sigyn-medea.livejournal.com 2014-05-02 01:20 pm (UTC)(link)
Yay! Sono contenta che ti sia piaciuta! :)
In effetti, all'inizio ho pensato che Harry potesse sembrare OOC, ma poi mi sono detta che, con tutto quello che gli avevano già raccontato su Slytherin, probabilmente l'offerta di un po' di supporto non gli avrebbe fatto tsnto schifo. E poi, beh, dovevo dargli una personalità un pochino più Slytherin, se volevo farlo finire lì. XD
Nel primo libro/film, Draco mi ha sempre dato l'impressione di tenerci a quella stretta di mano, poverino. XD All'inizio pensavo di farlo più compiaciuto e strafottente, ma invece mi è uscito questo cosino fluffoso. :3
Grazie a te per averla promptata!